FB Linkedin Instagram

Studio Inserra odontoiatri

Client: Studio Inserra Category: Copywriting Creative direction Date: gennaio 15, 2018 Website: View website

©: Ideazione, direzione creativa, copywriting
Anno: 2018
Artwork
: ADD Design
Mezzi: affissione esterna, banner display, annunci stampa


Le emoji per certi aspetti rappresentano un’evoluzione sintattica degli “smiles”, declinate nelle principali possibilità espressive, ed il loro uso così di massa segna una radicale evoluzione del linguaggio umano, una sorta di esperanto universale, che colora le conversazioni di espressività e non teme il fraintendimento né, tantomeno, i confini geografici.

L’emoji per antonomasia è il sorriso. Un’icona che esprime piacere, soddisfazione, serenità, e che ha visto nel tempo ulteriori declinazioni in sorrisi più accentuati, maggiormente espliciti, che spingono il significato prossimo alla risata.

La nuova campagna per STUDIO INSERRA intende agire esattamente in questo contesto, evocandone il lessico: “Il sorriso è il messaggio più importante. La polisemia dell’headline suggerisce quasi una supremazia dello smile sugli altri emoji, ma al tempo stesso sottolinea al fruitore, con immediatezza e semplicità, quanto curare il proprio sorriso sia determinante.